A seguito dell'istruttoria avviata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Intesa Sanpaolo S.p.A. e Isybank S.p.A (la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo), in relazione al trasferimento di centinaia di migliaia di correntisti tra le due banche, risulta che l'Istituto di credito stia rispondendo positivamente ai numerosi reclami ricevuti e consenta ai correntisti che lo richiedono di ritrasferire il proprio conto corrente presso Intesa Sanpaolo.
Pertanto, ad oggi, consigliamo ai consumatori che siano stati coinvolti nel trasferimento coatto da Intesa Sanpaolo a Isybank, di provvedere a inoltrare tempestivamente un reclamo al fine di ristabilire il corretto rapporto contrattuale.
Come reclamare?
È necessario inviare un reclamo scritto a Intesa Sanpaolo, specificando di non aver ricevuto sufficienti informazioni, chiedendo esplicitamente di essere trasferiti senza oneri al conto corrente originario. Si consiglia di aggiungere anche una riserva di richiedere ulteriori danni, per consentire di valutare azioni di risarcimento nel caso in cui la banca dovesse essere condannata dall'Antitrust per pratica scorretta.
Consigliamo di inoltrare questa comunicazione anche se si è già deciso di cambiare l’istituto di credito.
Recapiti Intesa Sanpaolo S.p.A.:
Sede legale Piazza San Carlo 156 - 10121 Torino
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa ACP - 17 novembre 2023
Foto: ©sylv1rob1/123RF.COM