Nel periodo 2016-2017, TIM iniziò ad addebitare i canoni mensili per i propri servizi basandosi su rinnovi a 28 giorni anziché una volta al mese, come conseguenza si era passati da 12 a 13 bollette annuali. A seguito delle numerose sentenze a favore dei consumatori, TIM dovrà rimborsare ai clienti gli importi eccedenti addebitati dal 01/04/2017 fino al ritorno alla fatturazione mensile tradizionale.
In questi giorni TIM sta inviando comunicazioni scritte agli ex clienti dei servizi su rete fissa che ancora non hanno ricevuto il rimborso per avvisarli della possibilità di richiederlo, tramite compilazione di modulistica online appositamente fornita.
Come chiedere i rimborsi
È necessario fornire il codice univoco indicato nella lettera ricevuta e il numero della linea telefonica cessata. Il rimborso verrà effettuato da TIM tramite bonifico bancario alle coordinate IBAN fornite dall’utente.
Gli ex utenti devono accedere alla sezione "TIM sempre al tuo fianco" situata nella parte inferiore della homepage del sito TIM.it per avviare la procedura di rimborso, questo il link: https://www.TIM.it/modulo-rimborso-28-giorni
Si consiglia, per precauzione, di salvare uno screenshot della richiesta effettuata. La comunicazione via raccomandata di TIM riguardante il rimborso è inviata solo agli ex clienti TIM. Coloro che sono ancora clienti della linea fissa e non hanno ancora ricevuto il rimborso possono contattare il servizio clienti per presentare la richiesta.
Per avere informazioni o per richiedere assistenza per la domanda di rimborso è possibile contattate gli sportelli ACP.
WhatsApp 346 132.68.39 (solo messaggi di testo)
Richiesta assistenza SPORTELLO ONLINE
28 marzo 2024