Ricordiamo che la nuova disciplina sulla prescrizione biennale dei conguagli presenti nelle bollette, integrata dalla regolazione dell'ARERA (Autorità dei settori energetici ed ambientali), obbliga i venditori di luce gas e acqua ad informare con chiarezza gli utenti della presenza di somme prescritte nella bolletta inviata e di dare la possibilità di presentare apposita istanza di prescrizione.
Gli utenti che riscontrassero problemi con i conguagli prescritti delle bollette possono rivolgersi ad Associazione Consumatori Piemonte per ricevere assistenza. È possibile contattare lo Sportello del Consumatore ACP utilizzando il MODULO SPORTELLO ONLINE oppure tramite i seguenti recapiti:
WhatsApp 346 132.68.39 Clicca qui per inviare messaggio (solo messaggi di testo, no telefonate o messaggi vocali). Regolamento del servizio WhatsApp ACP (PDF 103 KB)
Centralini telefonici sportelli territoriali:
Torino: 011/436.65.66 - 011/436.74.13
Alessandria: 0131/341.120
Asti: 0141/598.007
Biella: 015/84.61.457
Vercelli: 0161/211.943